CityPoste posta elettronica certificata

Posta elettronica certificata (PEC)

Servizio per professionisti e aziende

posta elettronica certificata

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il nuovo servizio di CityPoste rivolto ai professionisti e alle aziende, secondo gli obblighi previsti dalla normativa vigente (D.legge n. 185 del 29/11/2008 convertito nella legge n. 2 del 28/01/2009) che ha reso obbligatorio fornire il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata al Registro delle Imprese e all’Albo dei Professionisti. L’offerta della Posta Elettronica Certificata è rivolta a tutti coloro che hanno l’esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, semplice e veloce comodamente seduti al proprio PC e con attestazione di invio e consegna per tutti gli invii diretti alla Pubblica Amministrazione. In particolar modo, a partire dal 29/11/2011, tutte le aziende costituite in forma societaria dovranno obbligatoriamente dotarsi di PEC. Sempre dalla stessa data, per tutti i professionisti sarà parimenti necessario fornire un indirizzo PEC al proprio Albo professionale.

CityPoste ti offre in promozione la possibilità di acquistare la tua PEC a soli € 20+ IVA l'anno.

ACCEDI all'area PEC

I vantaggi della PEC

Semplicità:

Il servizio PEC si usa come la normale posta elettronica.

Valore legale:

A differenza della tradizionale posta elettronica, alla PEC è riconosciuto pieno valore legale e le ricevute possono essere usate come prove dell'invio, della ricezione ed anche del contenuto del messaggio inviato. Le principali informazioni riguardanti la trasmissione e la consegna vengono conservate per 30 mesi dal gestore e sono anch’esse opponibili a terzi.

Sicurezza:

Tutte le comunicazioni sono protette perché crittografate e firmate digitalmente garantendo l’integrità dei messaggi inviati e ricevuti.

No Virus e Spam:

L'identificazione certa del mittente di ogni messaggio ricevuto ed il fatto che non si possano ricevere messaggi non certificati, rendono il servizio PEC pressoché immune dalla fastidiosa posta spazzatura.

Risparmio:

Comparando i costi di una casella PEC con quello di strumenti quali fax e posta cartacea, il risparmio in termini economici e di tempo è considerevole.

Comodità:

La casella PEC può essere utilizzata da qualsiasi PC dotato di un semplice collegamento Internet.

Costo fisso:

Il prezzo di una casella PEC è fisso e non prevede costi aggiuntivi in base all'utilizzo.

Per ricevere ulteriori informazioni su come ottenere una PEC ti invitiamo a contattarci tramite il modulo di Richiesta informazioni.